Certificazioni
Qualità Certificata
Zafaran Cuore Rosso di Nepi sottopone i propri prodotti a scrupolosi controlli analitici e si affida all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata per un continuo e puntuale processo di monitoraggio della qualità e salubrità dei sui prodotti, ottenendo le più importanti Certificazioni di Qualità.
Certificazione di Qualità
Per verificare le eccellenti qualità e l’autenticità del nostro zafferano abbiamo scelto di sottoporre il nostro prodotto alle analisi di qualità secondo lo standard ISO 3632-2:2010, affidandoci a Laboratori Certificati ilac-MRA – Accredia: Lab. n. 0338 L.
Anche per lo zafferano dell’ultimo raccolto 2020 abbiamo ottenuto la Categoria I, la qualità più alta per tutti gli standard analizzabili (potere Amaricante, potere Colorante e potere Odoroso).
Biologico
Per ottenere un prodotto qualitativamente eccellente e genuino abbiamo deciso sin dall’inizio della nostra esperienza di adottare il metodo di coltivazione BIOLOGICO, rispettando il regolamento relativo alla produzione biologica Reg.CE 834/2007. Il nostro Zafferano ed i nostri bulbi hanno quindi ottenuto la certificazione BIO, dall’ente di controllo accreditato MIPAF, Bioagricert: IT BIO 007 S67K.
Un ulteriore garanzia di genuinità e salubrità per il consumatore attento.